A partire dal 1° aprile, Giulia Iotti ha ufficialmente assunto il ruolo di Direttrice della Biblioteca Teologica di Reggio Emilia.

Con questo incarico si va a completare l’organigramma della Fondazione-Biblioteca secondo le figure istitu-zionali previste dal nostro Statuto.

La storica e inossidabile bibliotecaria Benedetta D’Arezzo, maturati i necessari anni di contribuzione, alla metà di aprile è andata in pensione. Benedetta è stata una fedelissima collaboratrice delle nostre istituzioni, prima dell’archivio e della biblioteca dei cappuccini di Parma, poi della biblioteca dei Cappuccini di Reggio Emilia, dell’archivio provinciale di Bologna e, infine, a partire dal 2020, della nostra Fondazione. Resta Antonia de Marco, altra assidua presenza della biblioteca.

Benedetta e Antonia hanno mostrato la loro disponibilità e competenza nel rivoluzionario cambiamento per conto dei Cappuccini e della Diocesi iniziato nel giugno 2018 e che ha portato alla complessa realizzazione della nuova “Biblioteca Teologica Città di Reggio”.

Questa operazione di altissimo impegno fisico, tecnico e progettuale è conosciuta da pochi, se non da chi, come Benedetta e Antonia ne hanno dovuto portare fisica-mente e moralmente il peso.

Grazie di cuore e buon cammino quindi a chi va, a chi arriva e a chi resta.