Come da consuetudine il nostro Centro missionario, propone campi di lavoro e formazione missionaria nei mesi estivi rivolti soprattutto ai giovani:

A Sighet (Romania) dal 13 al 27 luglio si svolgerà il primo campo di animazione missionaria. Si farà animazione al Centro Giovanile, nelle parrocchie, nell’orfanotrofio e nelle case-famiglia. A metà del campo sarà proposta una giornata di silenzio e di riflessione. Il viaggio sarà in pulmino con partenza dal centro missionario di San Martino in Rio.

Dal 1 al 10 agosto a Istanbul avrà luogo un campo di formazione e spiritualità. Si andrà alle sorgenti della fede cristiana sui passi di san Paolo e san Giovanni. Si condivideranno momenti fraterni con le comunità dei frati presenti in loco. A guidare il gruppo saranno alcuni frati cappuccini e missionari.

E infine non poteva mancare l’appuntamento con il campo di lavoro e formazione missionaria a Imola dal 16 al 31 agosto prossimo. Il lavoro quotidiano prevede di allestire e gestire un mercatino dell’usato al fine di raccogliere fondi per uno o più progetti in missione.

Per ulteriori info ed iscrizioni agli eventi presentati rivolgersi a fr. Matteo Ghisini: 3358335952/ teobarba70@gmail.com.