La nostra chiesa di Cesena è dedicata alle sante Stimmate di San Francesco. Per questo motivo la fraternità locale ha costruito un piccolo percorso formativo in preparazione a questa festa. “La ferita che cura” è stato il titolo dell’incontro che è stato tenuto da Don Marco Casadei (teologo e direttore dell’Istituto di scienze religiose di Rimini) nella serata di giovedì 14 Settembre.

“All’ombra della tua luce – parole colorate sulle stimmate” è stato l’evento che ha avuto luogo nella serata di sabato 16 settembre. Si è trattato di un momento costruito a 10 mani per riscoprire attraverso parole, immagini e musica il significato autentico di quanto avvenuto a La Verna. Fr. Fabrizio Zaccarini ha redatto un piccolo testo teatrale su cui riflettere; fr. Antonello Ferretti ha illustrato come lungo i secoli

i pittori hanno dipinto e interpretato l’evento stimmate; fr. Filippo Gridelli e fr. Michele Soleni sono state le voci recitanti, il supporto tecnico e gli ospitanti della serata. Una giovane violoncellista di Cesena ha intervallato i vari steps della serata. Che dire… Stimmate condivise e per questo forse più fraterne.