Si terranno, presso il Centro Missionario di San Martino in Rio, le “Serate di Primavera 2023” nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 giugno.

Questi appuntamenti costituiscono il momento di festa dedicato ai tanti amici, volontari, campisti, benefattori, frati e missionari che durante l’anno si spendono per tenere vivo lo spirito missionario. Questa è l’occasione per ritrovarci prima delle attività estive. – Venerdì 2 giugno sarà la serata dedicata alla raccolta fondi per la Turchia terra terremotata, con cibo (gnocco fritto e salumi) e musica dal vivo con il gruppo lOOKin4 in concerto; vi sarà anche la testimonianza di fr. Michele Papi, che ha fatto volontariato anche durante l’emergenza terremoto.

– Sabato 3 giugno invece sarà celebrata la Santa Messa Missionaria alle ore 19 con consegna dei tau ai volontari in partenza per esperienze missionarie. Faranno seguito tre testimonianze legate al mondo delle nostre missioni. (Romania-Sighet con fr. Eugen, Etiopia con il dott. Stefano Cenerini, e dal Brasile-Amazzonia con suor Ines e una giovane volontaria) Una cena semplice insieme, il cui ricavato sarà destinato alla missione di Turchia e alle terre e alle popolazioni alluvionate della Romagna, concluderà la serata.

– A Imola domenica 11 giugno si svolgerà la tradizionale Festassieme. Inizierà alle ore 10,00 con testimonianze dalle missioni; seguirà un report sui progetti, la messa e il pranzo a buffet con l’inaugurazione della tensostruttura appena collocata nel cortile interno del mercatino.