A Cesena dal 4 al 7 maggio si è svolta la tradizionale festa della Madonna del Buon Consiglio. Come ogni anno, l’immagine della Beata Vergine è stata accom­pagnata con una processione dalla celletta in via Garam-pa, dove è custodita, per tutta la salita che conduce alla nostra chiesa. Qui è rimasta per tre giorni per essere poi riaccompagnata alla sua sede. Al di là dei vari momenti liturgici, due momenti sono risultati belli e significativi:

Al di là dei vari momenti liturgici, due momenti sono risultati belli e significativi:

– Ave Maria a Colori: pregare con l’arte. Nella serata di venerdì 5 maggio si è svolta una serata di riflessione partendo dalla spiegazione di alcune immagini mariane nell’arte accostandole alla spiritualità francescana e al vissuto quotidiano. Una serata fatta insieme: questo il bello dell’evento. Fr. Antonello Ferretti ha condotto la riflessione artistica, fr. Michele Soleni ha dato voce ai brani delle Fonti France­scane, fr. Filippo Gridelli ha curato l’aspetto tecnico-informatico, e Francesco (giovane in accoglienza vocazionale) ha accompagnato con intermezzi al violoncello… Una esperienza di fraternità e un progetto condiviso.

– Pic-nic del buon consiglio: svoltosi la domenica 7 maggio nel grande orto del convento con tigelle, piadine e quel che passava il convento. Ognuno era invitato a portare da casa tovaglia, piatti, bicchieri, posate ecc.., possibil­mente non usa e getta.