Sempre più frequenti sono sul canale YouTube incontri formativi che possono permettere un comodo aggior­namento teologico e biblico senza scomodarsi troppo e senza uscire di convento.

Ne segnaliamo due tra i più recenti:

«La comunione nella chiesa – Da Corinto a Reggio Emilia». Si tratta di una serie di conferenze promossa da varie realtà formative della diocesi di Reggio Emilia. Di seguito gli interventi che potrete trovare:

“Paolo alla Chiesa di Dio che sta in Corinto, e a quella di Reggio Emilia e Guastalla” (Mons. Giacomo Morandi, vescovo della diocesi di Reggio Emilia).

– “È Forse diviso il Cristo? La chiesa di fronte alle sue divisioni” (Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo della diocesi di Modena-Nonantola).

“Come il corpo è uno solo. Immagini ecclesiali nel Nuovo Testamento” (fr. Maurizio Guidi, docente di Nuovo Testamento presso lo studio Teologico di Reggio Emilia e direttore della Biblioteca Teologica città di Reggio).

“Un solo pane, un solo corpo. L’Eucaristia fonte e culmine della comunione nella Chiesa” (don Luigi Maria Epicoco, docente all’ ISSR “Fides et Ratio”).

La seconda proposta è invece di carattere prettamente patristico.

– “Alle sorgenti della fede”. Si tratta della nuova serie di incontri tenuti da fr. Paolo Pugliese a Vignola sugli scritti dei padri della fede. È già disponibile sul nostro canale YouTube quello relativo alla prima lettera di Clemente. Vivamente consigliato.

Buona formazione a tutti.