La fraternità cresce camminando insieme. Convinti di questo slogan, le Province religiose Cappuccine di Emilia-Romagna, Toscana e Umbria organizzano insieme due pellegrinaggi per avviare un processo di conoscenza.

14 – 16 giugno: Pellegrini a piedi da San Sepolcro alla Verna. Partendo da San Sepolcro si raggiungerà l’eremo di Montecasale, dove si pernotterà. Il giorno successivo si raggiungerà l’eremo di Cerbaiolo e da qui il 16 giugno ci si ricongiungerà con i confratelli (che effettueranno il secondo tipo di pellegrinaggio) al santuario della Verna.

16 giugno 2022: Pellegrini da Città di Castello a Montecasale e a La Verna. Il ritrovo è alle ore 10 a Città di Castello per visitare i luoghi di Santa Veronica Giuliani; si prosegue per la visita all’eremo di Montecasale e, dopo il pranzo consumato a San Sepolcro, si salirà al santuario della Verna, dove ci si incontrerà con i confratelli del pellegrinaggio effettuato a piedi; dopo la celebrazione della Eucaristia, alle ore 19 circa si partirà dalla Verna.

Le spese di entrambi i pellegrinaggi sono a carico della Curia provinciale.

Per ulteriori info e iscrizioni rivolgersi al Segretario provinciale entro e non oltre il 14 maggio.