È nata in silenzio …cresciuta con poco clamore (anche a causa del Covid) …ma come tutte le cose belle ed importanti anche lei ha visto la luce in maniera ufficiale in una modalità che si rispetti e che conviene alle realtà che hanno valore. Stiamo parlando della “Biblioteca Teologica Città di Reggio” nata dalla unione del patrimonio librario del Seminario Diocesano di Reggio Emilia e della sezione della nostra Biblioteca provinciale della medesima città. Il 30 ottobre alle ore 12 il Cinema Cristallo ha riaperto le porte per accogliere la cerimonia della inaugurazione di questa nuova realtà. Sono intervenuti Mons Massimo Camisasca (vescovo della diocesi di Reggio e Guastalla), Fr. Lorenzo Motti (Ministro provinciale) e Fr. Maurizio Guidi (presidente della fondazione BT e Direttore della Biblioteca). Ha fatto seguito la visita alla nuova Biblioteca e la benedizione dei Locali. Al termine un piacevole momento conviviale ha concluso la mattinata.

Dalle righe de “Il Coppo”, un grande ringraziamento a coloro che hanno reso possibile il realizzarsi di questa nuova entità sia attraverso lo studio del nuovo progetto che il lavoro manuale e la grande opera di catalogazione… Grazie a fr. Maurizio Guidi, fr. Carlo Muratori, Benedetta d’Arezzo e Antonia De Marco.

Cogliamo l’occasione per ricordare gli orari di apertura della Biblioteca Teologica che si trova in Piazza Vallisneri 1 a Reggio Emilia:

Martedì, mercoledì, venerdì: dalle 9 alle 18
Giovedì e Sabato: dalle 9 alle 13.