Che immagine vogliamo dare alla speranza? Forza e coraggio! È con queste parole che vorremmo parlarvi delle nostre tradizionali feste: la Festa di Primavera di San Martino in Rio e Festassieme di Imola, poiché ancora non è consentito organizzarle come avremmo voluto, sperato e desiderato. Vorremmo poterci già sentire liberi di abbracciarci e stare insieme, fare e organizzare come avremmo fatto solo un paio di anni fa, ma il buon senso deve aiutarci ad avere ancora un po’ di pazienza e, allo stesso tempo, tenere accesa la speranza. Probabilmente ora noi siamo chiamati anche e soprattutto alla diffusione di questo tipo di messaggio: feste nuove di speranza.

Ricordando allora quei momenti che così preziosi sono stati, sabato 5 giugno a San Martino in Rio e domenica 13 giugno a Imola: celebreremo l’Eucaristia, e poi avremo la possibilità di guardare e ascoltare insieme alcuni messaggi video che i nostri missionari ci hanno fatto avere per l’occasione, segno per loro di vicinanza e parteci­pazione. Il tutto sarà all’aperto.

In entrambe le feste è previsto anche un momento di saluto a fr. Nicola Verde, che molto presto partirà per la missione in terra di Etiopia.

Vi aspettiamo quindi a…

  • Festa di Primavera a San Martino in Rio – sabato 5 giugno, ore 20,30.
  • Festassieme a Imola – domenica 13 giugno, ore 16,30.