L’Opera sant’Antonio per i poveri si prepara a celebrare il proprio Giubileo. Il 13 gennaio 2001, per iniziativa di fr. Lazzaro Corazzi, nasceva la nostra associazione, che oggi distribuisce in media ogni anno 50.000 pasti, 1.500 pacchi alimentari e offre 1.300 docce. In questo tempo di preparazione avremo l’occasione di far conoscere meglio la nostra realtà alle tante persone e istituzioni che già collaborano con noi e a coloro che ancora non ci conoscono.

Inaugureremo questo periodo giubilare con un evento importante. Domenica 9 marzo alle ore 12 il Vescovo di Rimini Nicolò Anselmi celebrerà la santa messa nella nostra chiesa di santo Spirito. Seguirà una breve processione verso l’ingresso di Opera sant’Antonio e insieme po-tremo attraversare la porta giubilare, nel contesto del grande Giubileo 2025. Infatti“Varcando la porta” dell’Opera sant’Antonio, vi sarà la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria, e di vivere nella gioia e nella fraternità. La porta per l’occasione è stata persona-lizzata dall’artista Davide Medri, mosaicista di Cesena, con l’opera “Arco della letizia”.

Vi sarà la possibilità di visitare le nostre strutture e il nostro parco, accompagnati dai nostri volontari. Potremo infine vivere un momento fraterno con le persone da noi assistite, condividendo insieme il pranzo della domenica. (fr. Giordano Ferri)