Il Direttore del Museo Vescovile di Modigliana don Massimo Goni ci ha chiesto di informare le nostre fraternità sulla Mostra che si terrà a Modigliana (Fc) sulle opere artistiche di due nostri confratelli cappuccini: fr. Venanzio Agostino Reali e fr. Flaviano Laghi.

Dal 2 settembre al 20 ottobre nei locali del Museo del Vescovado di Modigliana sarà infatti possibile visitare la mostra che avrà come titolo “Frate Legno e sorella Poesia”, in relazione ai due tipi di opere esposte di questi due nostri confratelli artisti, ovvero Pannelli pittorici e poesie.

Otre alla mostra sarà anche possibile partecipare a due eventi di animazione culturale inerenti:

– Il 2 settembre nell’ex convento dei Frati Cappuccini di Modigliana saranno tenute due conferenze dal titolo: “I pannelli della creazione di p. Venanzio Reali” e “L’opera di p. Flaviano Laghi”.

– Il 18 settembre presso il Circolo “Il Centro” sempre a Modigliana ci saranno tre conferenze sulla storia dei Frati Cappuccini. Nella seconda conferenza in particolare, dal titolo: “Come nacquero i Cappuccini”, il relatore sarà il nostro confratello fr. Prospero Rivi, che ci ha anche inviato il programma della mostra, con gli orari e i luoghi dove si svolgono le varie iniziative: tutti i dettagli utili cioè per una auspicata partecipazione dei frati!