Domenica 15 dicembre alle ore 11 dopo la Santa Messa delle 10 si è svolto un incontro di catechesi e di confronto sul tema “Quale Dio prego?” Una via francescana alla preghiera”. Il momento è stato guidato da fr. Prospero Rivi.
“Natale con…certo 2019” è invece il titolo della simpatica serata organizzata dalla Caritas Parrocchiale della nostra parrocchia di San Giuseppe. Un momento per cantare con gli amici la gioia del Natale e per condividerla con chi ha bisogno di ascolto, speranza e amicizia.
Dal Santuario di San Luca fino alla chiesa di San Giuseppe Sposo: questo l’itinerario che Maria e Giuseppe hanno compiuto la notte della vigilia di Natale, accompagnati da zampognari e figuranti in costume. Si è ripetuta quest’anno la magia del presepe vivente itinerante, che puntualmente a mezzanotte è giunto a destinazione per la celebrazione della Santa Messa della Natività.
“Stella nova ‘n fra la gente”, sarà infine il titolo dell’evento che ricorderà l’arrivo dei Magi a Betlemme. Alle ore 10,45 del 6 gennaio i tre saggi dell’oriente partiranno dalla Piazza di Porta Saragozza per giungere al sagrato antistante la nostra chiesa, dove vi sarà un momento di adorazione. A seguire la celebrazione della Messa della Epifania del Signore.
E in mezzo a tanti eventi liturgici, paraliturgici e quant’altro, si consiglia di non far mancare sulle tavole di quanti lo gradiscono e apprezzano il Nocino del Cappuccino, un infuso ormai famoso con l’immagine sull’etichetta di fr. Lucio Zaffani. Quanto incassato verrà poi devoluto alle opere della Caritas parrocchiale di San Giuseppe.