Puntuale come ogni anno, la festa del Ss.mo Crocifisso si è presentata alla devozione dei Faentini e ha visto fortemente impegnati i nostri confratelli custodi del Santuario.

Da martedì a venerdì alle ore 17 è stata recitata la Coroncina della Divina Misericordia ed è stato esposto il Ss.mo Sacramento.
Diversi e di diversa natura sono stati gli incontri del dopocena:
– Mercoledì 4 aprile: Incontro dal tema: “Questo è il mio corpo. Contro la tratta: prostituite, non prostitute”. L’incontro ha visto la partecipazione di Francesca Ciarallo, della Comunità Papa Giovanni XXIII.
– Giovedì 5 aprile: Incontro dal titolo: “La devozione, il culto e la festa del SS. Crocifisso nella tradizione”, con la partecipazione del prof. Mario Gurioli, apprezzato scrittore di libri sulle tradizioni della civiltà contadina della Romagna.
– Venerdì 6 aprile: Ulteriore incontro formativo dopo un simpatico “Apericena ai Capp”, realizzato dal gruppo giovani.
– Sabato 7 aprile: Tradizionale processione con il Ss.mo Crocifisso, e a seguire pomeriggio di giochi e pizza offerta dal convento. In serata, tutti in teatro per il “Co.Cap Show”, a cura della Compagnia teatrale giovanile parrocchiale.
– Domenica in Albis 7 aprile: ore 11, santa Messa solenne presieduta dal Ministro Provinciale. Dopo un ulteriore momento di festa comunitario svoltosi nel pomeriggio, i festeggiamenti si sono conclusi con un bel Concerto spirituale in onore del Ss.mo Crocifisso, eseguito dal coro Lauda Sion, dal coro parrocchiale e da un Ensemble strumentale.

Arrivederci al prossimo anno!