Dal 17 aprile al 12 maggio la nostra Provincia dell’Emilia-Romagna sarà visitata dal consigliere generale per l’area italiana fr. Raffaele Della Torre.

L’ultima visita ufficiale da parte di un membro della curia generale alla nostra Provincia risale al 2003, quando l’allora ministro generale fr. John Corriveau visitò le fraternità della Provincia di Parma e di Bologna, che ancora erano divise, come atto preparatorio all’imminente unione delle due Province che avvenne poi nel marzo del 2015.

Questa visita è un momento di grazia per tutti noi, in quanto ci permetterà di confrontarci liberamente su ciò che più ci sta a cuore e dialogare con fr. Raffaele, che abbiamo già avuto modo di apprezzare per la sua competenza e disponibilità in occasione degli ultimi due nostri Capitoli provinciali ai quali ha preso parte. La visita inizierà a Bologna il mattino del 17 aprile con la convocazione del Consiglio provinciale e terminerà a Reggio Emilia il 12 maggio, sempre con la convocazione del consiglio provinciale; si tratta di un momento molto importante per il quale vi chiediamo di pregare, affinché possa diventare una occasione di crescita sia per ognuno di noi, sia per la nostra Provincia dell’Emilia-Romagna.