Carissimi frati e amici delle missioni, siete tutti invitati alle due feste dei nostri due centri missionari: la Serata di Primavera, il 1° giugno, e Festassieme Missionaria il 9 giugno. Abbiamo pensato di prenotare due pullman: uno che partirà da Imola per la Serata di Primavera a San Martino, e un altro che partirà da San Martino in Rio per Festassieme Missionaria a Imola, in modo da facilitare la partecipazione dall’intera regione ai due eventi; nei prossimi giorni arriveranno nei vostri conventi le locandine con i programmi dettagliati.
La Serata di Primavera a San Martino in Rio avrà inizio sabato 1° giugno alle ore 18,00 con l’apertura del percorso missionario “La gioia del Vangelo”, poi la Messa alle 19, in cui verrà dato il mandato ai campisti che andranno in Romania e in Etiopia, e a seguire la cena insieme. La conclusione della serata sarà alle 23,30 con la preghiera sotto il glicine.
Festassieme Missionaria a Imola, domenica 9 giugno, è la festa dei nostri volontari, dei nostri campisti, dei benefattori e dei missionari. Al mattino, con inizio alle ore 9.30, ci sarà un momento formativo sul tema missionario; a seguire la Messa e il pranzo. Nel pomeriggio è prevista l’iniziativa chiamata “L’amore che si tocca”, ovvero un percorso fotografico allestito nel giardino dei frati, accompagnato da diverse testimonianze di accoglienza. (fr. Matteo Ghisini)