Anche se il clima è ancora rigido è già tempo di pensare all’estate prossima e di mettere in agenda per tempo gli appuntamenti proposti dal nostro Centro di Animazione Missionaria. Qui di seguito vi riportiamo i principali eventi.

1 – In Turchia dal 24 aprile al 1° maggio 2019
Un’occasione per andare alle radici della nostra fede nella terra di San Paolo e delle prime comunità cristiane. Si vivranno momenti comuni con le comunità dei frati là presenti. Posti disponibili: 14
Età richiesta: dai 18 anni in su. Per info: fr. Valentino Romagnoli cell. 339.5453267 – fratevale@gmail.com

2 – Campo di solidarietà missionaria a Sighet (Romania) dal 12 al 27 luglio. Si farà animazione presso il Centro Giovanile e nelle parrocchie, nell’orfanotrofio e nelle case famiglie. Vitto e alloggio a coppie presso alcune abitazione di Sighet.
Età richiesta: dai 16 anni in su. Per info: fr. Matteo Ghisini cell. 335.8335952 – teobarba70@gmail.com

3 – Campo di animazione missionario in Georgia dal 2 al 23 agosto. Si prenderà parte alla vita di una piccola comunità di cristiani cattolici che stanno riprendendo vita dopo tanti anni di dittatura comunista. Si faranno semplici cose: animazione con i bambini, si parteciperà agli incontri della comunità con momenti di preghiera, condivisione, fraternità.

Età richiesta: dai 18 ai 30 anni. Posti disponibili: 7 – Per info: fraemanuele@gmail.com

4 – Campo di lavoro e formazione missionaria a Imola dal 16 agosto al 1° settembre. Si tratta di una esperienza ormai consolidata che ha lo scopo di sostenere alcuni progetti mirati nella nostra missione del Dawro Konta. Raccolta di roba vecchia e usata, allestimento di un mercatino, momenti di preghiera, formativi e di condivisione caratterizzeranno le giornate.

Per info: fr. Nicola Verde cell. 348.3291116