Sono arrivati ultimamente nella nostra Provincia alcuni frati provenienti da altre nazioni: Fr. Alemayehu Goa e fr. Denis.
Fr. Alemayehu è un frate etiope che negli ultimi 5 anni è stato parroco a Tarcha (Dawro Konta) e faceva parte della fraternità di Gassa Chare. Arrivato in Italia nel febbraio 2018, ora sta imparando l’italiano per potere poi aiutare la fraternità di Imola nel servizio delle confessioni e nella animazione missionaria. Fr. Denis, della provincia del Karnataka (India), è arrivato in Italia il 22 maggio scorso e starà a Imola per due mesi abbondanti; conosce già la nostra lingua e si dedicherà al servizio della conciliazione e avrà la possibilità di un servizio pastorale in ospedale a Imola.
Rimanendo in tema di missioni, vogliamo ricordare e salutare anche fr. Renzo Mancini che da qualche settimana è tornato in Italia dall’Etiopia ed è tuttora ricoverato alla Casa di cura M. F. Toniolo di Bologna per analisi e cure varie; a lui facciamo i nostri auguri di buona guarigione e di una veloce ripresa della sua consueta attività missionaria che lo ha sempre contraddistinto.